Spedizione gratuita in tutta Italia a partire da 69,90€

Bouldering. Il manuale completo del sassista: tecnica, sicurezza, etica ed esplorazione

Esaurito
Esaurito
 
 
PREZZO
36.00


Sku: 978-88-55470-96-4
Gtin: 9788855470964
Mpn: 978-88-55470-96-4

Questo libro offre un riferimento per la pratica del bouldering su roccia, sia a chi si sta approcciando a questa disciplina, sia a chi è già esperto ma vuole approfondirne conoscenza in ogni suo aspetto.
Nella prima parte del manuale vengono date tutte le informazioni fondamentali relative al bouldering su roccia, analizzandone le caratteristiche fondamentali: che cosa significa fare boulder, quali sono le "regole" e le attenzioni che bisogna osservare per una pratica rispettosa e sostenibile, quale è la terminologia che è opportuno conoscere, quali sono i movimenti e i gesti tecnici che è necessario imparare, quale è il sistema di gradazione e le tipologie di rocce che usualmente si incontrano.
Viene approfondita poi la storia del bouldering, l'attrezzatura richiesta per la pratica del bouldering e i criteri per la scelta di scarpette, tipologie di crash-pad, spazzolini, magnesite e gli strumenti per una pratica più "avanzata". Ampio spazio è dedicato alla sicurezza.
La seconda parte del libro vuole invece fornire un riferimento per l'esplorazione e la valorizzazione di aree boulder ancora incontaminate: quale attrezzatura aggiuntiva è richiesta in questi casi, con quali criteri possiamo iniziare a esplorare nuovi massi, come condurre tutte le fasi della pulizia nel creare gli accessi, preparare le basi e spazzolare la roccia, quali sono i principi etici nell'apertura di nuove linee e come possiamo poi valutare e divulgare i nostri massi.

Categoria: Manuale arrampicata;
Autore: Milani Alberto;
Formato: Brossura con alette;
Pagine: 328
Altri prodotti della categoria Libri
Altri prodotti VERSANTE SUD