ARRIVA NATALE: 5 IDEE REGALO PER GLI AMANTI DEL TREKKING

VARIE

Il Natale quando arriva, arriva” diceva un famoso spot televisivo, e puntualmente anche quest’anno ci stiamo arrivando, con la solita ansia da regalo sullo sfondo.

Trovare il regalo perfetto, che si addica perfettamente alle caratteristiche di una persona, non è per niente facile. Molto più semplice invece è trovare il regalo perfetto quando le passioni sono manifestate in maniera palese: caratteristica unica degli amanti del Trekking. Passionali, amanti della vita e dell’avventura. 

Oggi ti consigliamo 5 idee regalo per amanti del Trekking a Natale. Vedrai che figurone!

Pack di sopravvivenza

Un vero amante del trekking sa benissimo quali sono i rischi e pericoli legati alla sua passione, e sa fare la giusta distinzione tra i termini avventura e disavventura. 

Ecco perché un Pack di sopravvivenza è sempre una buona soluzione per chi si appresta a lunghe passeggiate fuori porta. Tra sentieri poco agevoli e percorsi non convenzionali può capitare di perdersi o di rimanere bloccati in territori pressoché sconosciuti. Il kit di sopravvivenza SOL Poket Survival Pak è dotato di tutti quegli attrezzi indispensabili per sopravvivere in casi d’emergenza: fischietto e luci d’emergenza per farsi sentire e vedere anche a distanze importanti, accendi fuoco e accendini utilizzabili anche sul bagnato, istruzioni impermeabili e tanto altro.

Zaino Daypack Deuter

Il destinatario del regalo è un amante delle gite brevi, programmate magari per il weekend? Bene, dai una rapida occhiata al suo zaino. Controlla capacità e capienza, caratteristiche e forma, presenza di tasche, agganci e incorporazioni, aiutandoti con la nostra guida su come scegliere uno zaino .

Ora che hai le idee chiare, scegli uno zaino che certamente farebbe alzare di livello la qualità delle sue uscite. Noi un consiglio per non sbagliare te lo diamo comunque: un buon modello daypack Deuter AC Lite 18, piccolo ma con tutte le caratteristiche di uno zaino di livello superiore!

Borraccia da trekking

Può apparire come il più scontato dei regali da fare agli amanti del trekking, eppure con una buona borraccia a tracolla non si sbaglia mai. Trattandosi di un prodotto economico e dall’utilizzo sicuro e frequente, non c’è nulla di male nell’acquistarne una nuova senza pensarci troppo sù. Sceglila di qualità, con una buona capacità in litri, e dotata di custodia protettiva.

Su Stile Alpino trovi tante borracce per tutti i gusti!

Libro Guida Trekking in Sardegna

Se il destinatario del tuo regalo è un amante delle avventure in terra sarda è giunta l’ora per lui di approfondire e di conoscere metro dopo metro ogni angolo del suo territorio. 

Ecco allora che una guida come quella scritta da Corrado Conca può rivelarsi un ottimo dono di Natale: Il top del Trekking in Sardegna. Che sia di auspicio per le più belle passeggiate della sua vita.


Bastoncini da Trekking

Possono sembrare un regalo particolare, ma sappi che per chi gravita nel mondo del trekking non c’è nulla di anomalo. Stiamo parlando dei bastoncini da trekking. Questi attrezzi sono utili per garantire stabilità in terreni imperfetti o sconnessi, e in generale aiutano a supportare meglio il peso del corpo in condizioni di scarso comfort.


Queste erano le nostre idee regalo natalizie per un amante del trekking. 

Noi ti abbiamo dato ottimi spunti: non ti resta che farne tesoro! 

COMMENTI

Lascia un Commento