Cosa portare in montagna d'estate

Cosa portare in montagna d'estate

Cosa portare in montagna durante una vacanza estiva all'insegna del relax e del trekking? Sono tanti i clienti che ci rivolgono questa domanda, ecco perchè oggi abbiamo deciso di dedicare un articolo ad un tema tanto importante. Anche tu stai per partire per un viaggio in alta quota? Allora questo articolo potrà tornarti utile, buona lettura!

Vacanza estiva in montagna: cosa portare

L'elemento fondamentale da portare in vacanza sono sicuramente gli scarponi da montagna, se li dimentichi o trascuri la loro importanza potrai rovinarti l'esperienza. Infatti, queste calzature non si possono in alcun modo sostituire con scarpe da tennis o normali stivali, che ti farebbero scivolare, si potrebbero impregnare d'acqua o risultare scomodi.

Non pensare che queste calzature tecniche ti serviranno solo per le escursioni, saranno necessarie anche solo per spostarti comodo e sicuro da un punto all'altro, anche in un percorso facile o una passeggiata all'aria aperta.

Per scegliere gli scarponi da trekking ideali per la tua vacanza in montagna puoi leggere la nostra guida qui: dentro troverai tante utili informazioni per l'acquisto delle calzature più adatte. Naturalmente oltre a queste puoi portarne di altre, per esempio un paio di scarpe da tennis, ma ti ripetiamo: non usarle per tragitti esterni.

Oltre alle scarpe, preoccupati anche di acquistare una riserva di calze tecniche, specifiche per camminare e non dimenticare di fare qualche prova indossando calze e scarpe prima di partire.

Vediamo ora l'abbigliamento che potrebbe esserti utile. Anche in estate ricorda di vestirti a cipolla e, all'interno della valigia, suddividere il tipo di abbigliamento tra quello che ti serve per le escursioni e quello utile per altre attività (per esempio, se hai intenzione di andare a cena fuori oppure ad una festa e così via). Noi non siamo esperti di abiti da sera eleganti, tuttavia possiamo consigliarti l'abbigliamento ideale per le tue escursioni. Vediamo un esempio di vestiario da mettere in valigia.

- Impermeabile: anche se parti in estate, un guscio impermeabile può tornarti utile in caso di acquazzoni improvvisi. Ti consigliamo l'acquisto di una giacca in Gore-tex, un tessuto leggero e pratico ma molto efficace, in grado di proteggere da vento e pioggia. Queste giacche possono essere piegate e inserite nello zaino, in modo da portarle anche durante un'escursione. Un ottimo prodotto in questo caso è la Giacca Impermeabile Marmot Knife Edge

Giacca Marmot da montagna

- Una o più felpe in pile, per combattere le serate più fredde.
- T-shirt per la montagna, di cui ti abbiamo parlato in un articolo precedente.

Offerte t-shirt
- Pantaloni leggeri e freschi. L'importante è che siano traspiranti e che siano realizzati in tessuto tecnico, resistente e ad asciugatura rapida.
- Intimo tecnico, in particolare se hai intenzione di fare running o praticare qualche sport all'aperto.

Oltre a questi indumenti non dimenticare il cappellino e un paio di occhiali da sole. Oltre all'abbigliamento puoi scegliere la tua attrezzatura, a seconda del tuo viaggio. 

Per aiutarti abbiamo realizzato degli articoli appositi: puoi leggere quello utile per una vacanza in campeggio, oppure trovi tanti consigli per le tue attrezzature utili per escursioni. Speriamo di averti aiutato a preparare i bagagli per le tue vacanze estive in montagna!

Lascia un commento

* Nome:
* Email: (non pubblicato)
   Sito web: (URL del sito con:http://)
* Commento: